Cure nell'animale anziano

Quando i nostri animali invecchiano, sono anche essi esposti al rischio di contrarre molte delle patologie che afliggono le persone anziane, dai problemi legati al peso, alle malattie ortopediche croniche, malattie neoplastiche, cardiache ed ormonali, perdita della vista etc..

E’ importante perciò, se si ha un animale anziano, essere consapevoli di cio ed adoperarsi in modo da non trascurare nessun piccolo segnale

DUE VOLTE L’ANNO:

Il processo di invecchiamento negli animali è piu rapido che nell’uomo e in un anno puo cambiare veramente tantissimo. Per questo motivo vi consigliamo una semplice visita almeno 2 VOLTE L’ ANNO ed un check up con analisi del sangue e delle urine 1 volta l’ anno. In base allo stato di salute, alla razza, e alle malattie trascorse, potremo consigliarvi eventuali accertamenti ulteriori (es Ecografie, visite cardiologiche, radiografie, etc…)

QUANDO IL VOSTRO ANIMALE E’ ANZIANO?

Ovviamente questo parametro varia in base alla specie e alla razza, ma orientativamente consideriamo anziani:

• Gatti: oltre i 10 anni

• Cani di taglia piccola: oltre i 10 anni

• Cani di taglia media o grande: oltre gli 7 anni

• Cani di taglia gigante: oltre i 6 anni

VACCINAZIONI E CURE PREVENTIVE NEL GATTINO

VACCINAZIONI E CURE PREVENTIVE NEL CANE CUCCIOLO

CURE PREVENTIVE NEGLI ANIMALI ADULTI

Chiama ora per un appuntamento

Veterinari Cester Uleri

Via Gavino Perantoni Satta, 13