Diagnostica di Laboratorio

Le analisi di laboratorio sono il primo passo prezioso nel viaggio che ci porta a capire perché il vostro amico sta male, ed un passo spesso insostituibile, poiché ci dà un numero importantissimo di informazioni non altrimenti a disposizione. Sono inoltre molto utili per monitorare l’effetto di una terapia.

 

Capita inoltre di usare le analisi di laboratorio, in animali sani, per valutare il loro stato di salute: è il caso, ad esempio, dei ceck-up consigliati, almeno una volta l’anno, per gli animali anziani.

 

Siamo in grado di effettuare tutte le analisi del sangue necessarie in urgenza (emogas-analisi, elettroliti, creatinina, glicemia, ematocrito, esame urine, striscio ematico, valutazione del gruppo sanguigno nel cane, comuni malattie infettive e parassitarie) con esito disponibile in pochi minuti! Per tutti gli altri parametri, che quasi mai sono necessari con carattere di urgenza, ci serviamo di laboratori esterni che ci garantiscono, comunque, i risultati in 12-24 H.

 

Da noi e inoltre possibile effettuare esami citologici e biopsie da lesioni superficiali (esame cute, linfonodi, cavità orale, apparato genitale, ecc.) ma anche da organi interni mediante tecniche ecoguidate o endoscopiche evitando cosi, quando possibile, un'eventuale chirurgia.

 

Per ulteriori informazioni contattaci

Veterinari Cester Uleri

Via Gavino Perantoni Satta, 13

07100 Sassari SS

T. 079 271293

M. 393 3330999

Privacy Policy

Informativa sulla privacy