La cute del cane e del gatto

I problemi sulla cute del cane e del gatto

Settembre è il mese in cui i bimbi tornano a scuola e finalmente avete il tempo di rilassarvi un po’. Chi si vuole rilassare con voi? Naturalmente il vostro amico a 4 zampe!

Quando siete accoccolati con lui magari vi accorgete di un bozzo o di un arrossamento sulla pelle. Che fare? Il vostro animale può avere un ponfo, un gonfiore, un area senza pelo, un punto nero, un unghia buffa e diversa dalle altre o una curiosa coda senza peli… per voi è difficile capire di cosa si tratta.

Il pelo che manca può essere dovuto a parassiti o a disturbi ormonali, un punto nero può essere una zecca, un arrossamento può essere una allergia alimentare, una piccola tumefazione può essere un tumore maligno! La pelle è il piu grande organo del corpo e può darci indicazioni su numerosi problemi sottostanti. Per questo motivo un controllo annuale è fondamentale per la salute del vostro amico.

Ora che c’è un po’ di pace in casa prenota una visita di controllo e assieme faremo un check up completo della cute o altri test se necessario.

Per maggiori informazioni chiamaci

Veterinari Cester Uleri

Via Gavino Perantoni Satta, 13

07100 Sassari SS

T. 079 271293

M. 393 3330999

Privacy Policy

Informativa sulla privacy